Concetto HDTVI

HDTVI l’alta definizione su cavo coassiale

Hikvision, il fornitore leader a livello mondiale di prodotti e soluzioni di videosorveglianza innovative, annuncia che sarà disponibile la nuova gamma Turbo HD 4.0, che vanta prestazioni di illuminazione ultra-bassa e la capacità di inviare energia e immagini video da 8 MP rispetto al cavo coassiale convenzionale. dal 3 ° trimestre 2017. I prodotti Turbo HD 4.0 di ultima generazione sfruttano anche la rivoluzionaria tecnologia di compressione video H.265 + di Hikvision, che consente un risparmio sorprendente sia sull’utilizzo della larghezza di banda che sui requisiti di archiviazione.

Le soluzioni

Prestazioni da 8 MP, alimentazione con cavo coassiale
I primi prodotti Turbo HD 4.0 disponibili sul mercato includono telecamere da 8 megapixel e videocamere pallottole varifocal e DVR con uscite HDMI UHD 4K. Le telecamere da 8 MP offrono la più alta risoluzione mai disponibile in un sistema di sorveglianza analogico. I modelli dotati di funzionalità Power over Coax 2.0 (PoC) brevettate da Hikvision consentono inoltre agli utenti di trasmettere sia i video UHD sia quelli di alimentazione tramite lo stesso cavo coassiale, per installazioni più veloci, semplici e meno costose utilizzando l’infrastruttura esistente. Come per le precedenti gamme Hikvision Turbo, tutte le telecamere AHD IP, analogiche, Turbo HD e di terze parti sono supportate, fornendo un percorso di aggiornamento flessibile. Il risultato è una prestazione senza rivali per l’utente finale alleato con un’installazione economica.

Funzionalità di luce ultra-bassa

La nuova gamma Turbo HD 4.0 offre le rinomate funzionalità di registrazione della luce ultrabassa Darkfighter di Hikvision alle fotocamere che utilizzano il cavo coassiale per la prima volta. Grazie all’esclusiva tecnologia a luce scarsa di Hikvision, queste telecamere offrono immagini video nitide e a colori con una luminosità minima di 0,003 lux.

Installare senza problemi
Con il Power-over-Coax (POC) di Hikvision le operazioni installative vengono ridotte al minimo. Potendo conservare il cavo coassiale esistente, l’installazione risulta infatti di gran lunga semplificata, in quanto la trasmissione del segnale video e dell’alimentazione può avvenire sullo stesso cavo coassiale. L’installazione diventa così più facile e veloce, consentendo di ridurre i costi sia d’installazione che di materiali.

Quando il tribrid è smart
I DVR Turbo HD di Hikvision permettono di collegare telecamere IP, analogiche, Turbo HD e AHD di altri produttori. I sistemi esistenti possono essere adeguati semplicemente sostituendo le telecamere e i DVR esistenti, oppure aggiungendo telecamere di rete IP per coprire nuove zone. In alternativa è possibile usare le telecamere SD esistenti e integrare l’HD solo nei punti di sorveglianza necessari. Perfettamente compatibile con diverse telecamere e DVR di altri produttori abilitati a HD-TVI, la soluzione Turbo HD è sinonimo di flessibilità e versatilità. Il DVR Turbo HD è inoltre dotato di funzioni intelligenti come il rilevamento defocus e la proattività video, che includono il rilevamento anti-intrusione, il rilevamento dell’attraversamento di un limite preimpostato e del cambiamento di scena.

HD-TVI: open a maggiori distanze
Il formato video HD-TVI è un open standard che permette l’integrazione di prodotti e tecnologie differenti, incluse quelle di terze parti. L’HD-TVI permette di ampliare sistemi preinstallati e gestire progetti più vasti, integrare l’alta definizione video e aumentare la distanza di trasmissione, che può essere estesa a 800 metri senza alterare l’infrastruttura coassiale esistente.

H.265+ risparmia larghezza di banda e spazio di archiviazione
La gamma Turbo HD 4.0 non solo supporta lo standard di compressione video H.265 di ultima generazione, ma offre anche la rivoluzionaria tecnologia video H.265 + di Hikvision. H265 + migliora notevolmente l’efficienza della codifica: riduce i requisiti di larghezza di banda fino al 75% rispetto a H.264 e occupa metà dello spazio di archiviazione per la stessa quantità di video. I bitrate sono ridotti ma la qualità della trasmissione rimane elevata. H.265 + rappresenta un importante passo avanti nella compressione video e comporta notevoli risparmi sui costi di archiviazione per gli utenti

Accesso alle immagini video anche in mobilità

Che si tratti di iPhone o iPad, di smartphone o di tablet del mondo Android, i dispositivi terminali mobili ormai da lungo tempo non vengono più considerati semplici gadget, nei quali è difficile distinguere tra utile e inutile; questi maneggevoli strumenti fanno sempre più parte della nostra vita privata e lavorativa, fornendo supporto pratico in molti modi e aprendo la strada a possibilità finora ignote.

La fine di questa tendenza è lungi dall’essere in vista, in quanto, generazione dopo generazione, i processori e i display utilizzati nella tecnologia mobile diventano più potenti, mentre i servizi offerti per la trasmissione mobile dei dati diventano sempre più veloci e convenienti.